Saw IV


I creatori della saga, James Wan e Leigh Whannell osteggiarono inizialmente la produzione del quarto capitolo volendosi dedicare ad altri progetti, ma dopo i risultati eccelsi del film precedente diedero vita alle prime bozze. Saw IV è entrato in pre-produzione il 12 febbraio 2007, con la decisione di produrre una serie annuale della saga. Durante la pre-produzione furono iniziate delle contrattazioni con David Moreau e Xavier Palud per il ruolo di regista, dopo le conclusioni negative dei negoziati fu assunto Darren Lynn Bousman come regista.[1] In un’intervista riguardante la produzione del film, Darren Lynn Bousman ha detto:

« L’idea di Saw IV mi è venuta mentre stavo girando Saw III…oramai sta diventando una tradizione. Non penso ci sia stato un via libera ufficiale, siamo andati avanti per inerzia. Sicuramente abbiamo avuto una conferma di quanto facevamo dopo il risultato di Saw III ai botteghini, si…credo che la certezza si arrivata al 100% a quel punto.[2] »
Durante la fase di produzione è ritornato il 90% del personale tecnico dei precedenti capitoli.[3]

Le riprese del film sono state effettuate a Toronto dal 16 aprile 2007 al 30 maggio 2007. La post-produzione è iniziata il 19 maggio 2007[4] ed è finita nel corso di agosto dello stesso anno.[2]

La violenza del film è senz’altro paragonabile al precedente, tanto che analogamente al 2º e 3º capitolo, il film è stato vietato ai minori di 14 anni, soprattutto per le numerose sequenze horror e splatter.

Lascia una risposta

WordPress for byHoRRoR NON AVER FRETTA DI DORMIRE